Menu
impresadipuliziemilano.com

Appartamenti

  • Corpo Sano in Ambiente Sano

Eliminare gli acari

Per eliminare gli acari della polvere e altri microorganismi dannosi alla salute, affidati alla professionalità e l’esperienza degli addetti di Impresa di Pulizie Milano!

Come eliminarli: Gli acari della polvere si nutrono dei residui organici ed altre sostanze che si accumulano in molti ambienti della casa, specialmente nei letti, divani, materassi e cuscini. La World Allergy Organization ha stimato che nei nostri materassi si annidano in media 2 milioni di questi ospiti indesiderati. Per evitarne la proliferazione è necessario correre ai ripari effettuando una profonda igienizzazione delle superfici e dei tessuti del letto. Con l’uso di metodi efficaci come vapore, alte temperature e apparecchi specializzati dotati di spazzole rotanti e lampade germicide i nostri addetti sapranno igienizzare al meglio tutti i luoghi in cui si annidano e si moltiplicano gli acari, da letti e materassi passando per tutte le superfici imbottite fino ad arrivare a vestiti ed armadi.

Rimedi naturali, quando è utile usarli. Uno dei principali rimedi naturali contro gli acari è l’olio di neem, che grazie alle sue proprietà antisettiche aiuta a tener lontani questi fastidiosi organismi. E’ facilmente reperibile in erboristerie e negozi specializzati in prodotti naturali ad un prezzo molto contenuto. Questa è un’alternativa completamente naturale che permette di non inquinare l’ambiente, e la tua casa, con sostanze tossiche e pericolose. Sciogliendo poche gocce in acqua potrai ottenere una soluzione per prevenire la formazione di batteri dannosi alla salute e mettere al sicuro la salute della tua famiglia da spiacevoli inconvenienti.

Acaricidi e spray. L’uso di spray acaricidi può essere un’altra soluzione per risolvere questo spiacevole problema. In commercio se ne trovano molti ma se non utilizzati correttamente possono essere causa di dermatiti e altre problematiche derivate dalle componenti chimiche di questi prodotti. Affidandoti ad Imprese di Pulizie Milano troverai un team specializzato in queste operazioni di sanificazione che utilizzerà i migliori prodotti in commercio prendendo tutte le dovute precauzioni d’uso.

Punture? Ti sarà utile sapere che gli acari non provocano né punturemorsi. Nel caso in cui riscontrassi una di queste problematiche è molto probabile che si tratti delle cimici dei letti. A differenza delle punture di zanzara, i morsi delle cimici si gonfiano e si estendono e possono dare pruriti e gonfiori. Nonostante il nome questi insetti possono trovarsi ovunque, specialmente in tappeti e sulle tende. Le loro dimensioni vanno da 1 a 7 mm di lunghezza e sono di colorazione biancastra, ambra e marrone. Potrai facilmente riscontrarne la loro presenza indiretta grazie alla presenza di macchie di sangue, materiale fecale e residui di muta sui tessuti dove si annidano. Le soluzioni per debellare questa piaga sono pressoché uguali a quelle utilizzate contro gli acari ma a differenza di questi sono più difficili da eliminare.

Una cattiva pulizia casalinga può spesso causare molti problemi correlati alla proliferazione di acari, batteri e sporco. Per evitare spiacevoli conseguenze come lo sviluppo di virus, allergie o problemi respiratori è fondamentale che tutti gli ambienti e superfici casalinghe vengano puliti regolarmente in profondità. La polvere è un insieme di particelle di diversa natura (residui organici e inorganici) trasportate dall'aria o dal vento. La componente più “pericolosa” è sicuramente quella formata da terra, spore ed acari, che sono i responsabili della natura allergogena della polvere e habitat ideale di proliferazione batterica.

Per effettuare una disinfezione come si deve rivolgiti al nostro pratico servizio di pulizia di appartamenti di Milano e provincia! Contattaci per ricevere subito un preventivo gratuito personalizzato di un nostro esperto!

Teco Servizi S.r.l.

Per una migliore esperienza di navigazione il nostro sito fa uso di cookies. Proseguendo accetti i termini della nostra privacy policy


Accetto
Lascio il sito